112.Assemblea di Istituto – 30 gennaio 2023

Al        Personale DOCENTE

Al        Personale ATA

Al        DSGA

OGGETTO: Assemblea di Istituto – 30 gennaio 2023.

Si comunica che lunedì 30 gennaio 2023 si terrà l’assemblea generale del mese di gennaio:

• Dopo l’appello alle ore 09.15 gli alunni si recheranno in palestra per partecipare all’assemblea:

Programma degli interventi

• Il Dottor Alessandro Matta, direttore dell’associazione memoriale sardo della Shoah, parlerà delle vicende degli ebrei della Sardegna negli anni delle persecuzioni fasciste e della Shoah e,insieme a lui, interverrà la dott.ssa Donatella Pau Lewis, nipote dell’ebrea americana e sarda per matrimonio Martha Lewis in Pau, che porterà la testimonianza del vissuto di sua nonna nel periodo 1938 – 1945.
  • Reading letterario a cura degli studenti della 5DL coordinati dalla prof.ssa Piras Maria Rosaria  gli studenti del liceo musicale cureranno l’accompagnamento musicale.

Alle ore 12:30 circa saranno concluse le attività e gli studenti faranno rientro al proprio domicilio; non si svolgeranno le attività didattiche e lezioni pomeridiane.

Si precisa che:

1. durante l’assemblea verrà fatta una verifica delle presenze e qualora la partecipazione non fosse TOTALE si provvederà ad attuare l’art. 14, comma 5 del T.U. che prevede la sospensione della stessa e la regolare ripresa di tutte le lezioni, comprese quelle pomeridiane di strumento;
  2. le ore di assemblea orario scolastico sono assimilate alla attività didattica, pertanto resteranno in vigore le norme comportamentali abituali (in particolare si raccomanda: tenere in ordine la palestra ricollocando al loro posto sedie, panche, materassi ecc.; buttare cibo e bevande negli appositi contenitori in giardino; è fatto assoluto divieto introdurre bevande alcoliche);
  3. i docenti sono tenuti alla presenza in servizio per tutta la durata del proprio orario coincidente con la durata dell’assemblea studentesca come da circolare del MIUR prot. n.4733 del 26/11/2003.