237. Esami integrativi e di idoneità a.s.2019/20 – Prescrizioni anticovid

Ai Candidati

Oggetto: Esami integrativi e di idoneità a.s.2019/20 – Prescrizioni anticovid

Durante tutta la sessione degli esami integrativi sarà attivo il protocollo anticovid analogo a quello riferito agli esami di stato che è stato pubblicato in amministrazione trasparente, albo ed è stato allegato alla circolare interna n 207.
I candidati dovranno presentare ogni giorno delle prove scritte ed orali, un’autodichiarazione attestante: − l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di espletamento dell’esame e nei tre giorni precedenti; − di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; − di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni. I giorni dei colloqui, al fine di evitare ogni possibilità di assembramento il candidato dovrà presentarsi a scuola 15 minuti prima dell’orario di convocazione previsto e dovrà lasciare l’edificio scolastico subito dopo l’espletamento della prova. Il candidato,durante gli orali, potrà essere accompagnato da una persona. All’ingresso della scuola non è necessaria la rilevazione della temperatura corporea. All’atto della presentazione a scuola il candidato e l’eventuale accompagnatore dovranno produrre l’autodichiarazione di cui sopra.
A titolo preventivo potrà essere rilevata, comunque, la temperatura col termoscanner.
Le commissioni opereranno rispettando le stesse prescrizioni sul distanziamento previsto per gli esami di stato.
A tutto il personale scolastico, ai sensi del protocollo del 6 Agosto 2020 firmato dal MI e le OOSS, sarà rilevata all’ingresso la temperatura col termoscanner.
Si allegano:
– Protocollo anticovid di cui alla circ n 207;
– Modello di autodichiarazione;
– Protocollo del 6 agosto 2020.