58. Elezioni negli OOCC dei rappresentanti degli studenti nei consigli di classe e nella Consulta (surroga del componente decaduto)

Al Personale Docente
Alle Studentesse
AL DSGA

OGGETTO: Elezioni negli OOCC dei rappresentanti degli studenti nei consigli di classe e nella Consulta (surroga del componente decaduto).

Si ricorda che il giorno sabato 31 Ottobre 2020 si svolgeranno le elezioni in oggetto in modalità on line secondo la seguente scansione:
Componente alunni nei consigli di classe: Sabato 31/10/2020

Nelle classi in cui sono previste 5 ore
1^ , 2^ e 3^ ora lezione regolare;
4^ e 5^ ora assemblea di classe e votazione in modalità telematica con la presenza del docente nell’aula virtuale. Risulteranno eletti i due alunni che avranno riportato, nelle rispettive classi, il maggior numero di voti. E’ esprimibile una sola preferenza;

Nelle classi in cui sono previste 4 ore
1^ e 2^ ora lezione regolare;
3^ e 4^ ora assemblea di classe e votazione in modalità telematica con la presenza del docente nell’aula virtuale. Risulteranno eletti i due alunni che avranno riportato, nelle rispettive classi, il maggior numero di voti. E’ esprimibile una sola preferenza;

Nelle classi in cui sono previste 3 ore
1^ ora lezione regolare;
2^ e 3^ ora assemblea di classe e votazione in modalità con la presenza del docente nell’aula virtuale. Risulteranno eletti i due alunni che avranno riportato, nelle rispettive classi, il maggior numero di voti. E’ esprimibile una sola preferenza;

Rappresentante nella consulta provinciale Studentesca – Surroga: Sabato 31/10/2020

Contemporaneamente alle elezioni dei rappresentanti di classe si svolgeranno le elezioni per la surroga del rappresentante nella consulta provinciale degli studenti.
È stata presentata un’unica lista. E’ esprimibile una sola preferenza verrà eletto chi avrà preso più voti.

Non sono state presentate liste per la elezione dei rappresentati degli studenti nel Consiglio di Istituto

Ogni studente dovrà accedere al proprio account G-Suite in cui troverà come modulo di google la scheda elettorale ed esprimere la propria preferenza.
Le votazioni avverranno in sicurezza assicurando a tutti l’anonimato.

I docenti, che avranno l’orario coincidente con le assemblee di classe, provvederanno ad invitare gli alunni in modalità sincrona, presenzieranno alla assemblea, sovraintenderanno alle operazioni di voto ed annoteranno sul registro elettronico: assemblea di classe ed elezioni delle rappresentanze studentesche negli OO CC.