71. Festival della Scienza – Ringraziamenti

All’UNLA – Centro Servizi Culturali
Al Consorzio UNO

Oggetto: Festival della Scienza 13-15 Novembre 2019 – Ringraziamenti

Durante le giornate del 14 e 15 Novembre 2019 il nostro istituto ha organizzato, nell’ambito del Festival Della Scienza, laboratori di fisica, matematica, scienze, performances artistiche, musicali e sportive e la visione del film, con intervento del regista Paolo Zucca, “L’uomo che comprò la Luna” presso la sala dell’UNLA – Centro Servizi Culturali di Oristano.
Durante le giornate si è vista una comunità che si è mossa per un obiettivo comune; tutte le attività hanno visto la partecipazione di un pubblico composto da alunni delle nostre classi, delle scuole secondarie di primo grado, genitori e concittadini.
Un applauso alla squadra del “B. Croce” che ha vinto, battendo le squadre del Liceo Classico De Castro e del Liceo Scientifico Mariano IV la gara finale incentrata sulla conoscenze del libro “L’Elogio dell’imperfezione” di Rita Levi Montalcini.
Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno reso possibile queste giornate di eventi culturali ovvero: i referenti del progetto, i docenti che hanno coordinato i vari laboratori scientifici, artistici, musicali e sportivi, i docenti che hanno preparato la squadra, gli studenti che si sono impegnati in prima persona nelle varie attività, le famiglie degli studenti stessi e tutto il personale ATA che a vario titolo è stato impegnato per la riuscita delle attività.
Infine si ringraziano l’UNLA-Centro Servizi Culturali per la collaborazione offertaci ed il Consorzio UNO che è stato il promotore, nonché il supervisore, di tutte le iniziative svoltesi in provincia.
Giornate come queste rafforzano il senso di comunità, lo spirito di appartenenza e la consapevolezza dei nostri mezzi.
AD MAIORA!