circolari

97.Assemblea di Istituto – 31 gennaio 2024

Circolare n 97 del 29 gennaio 2024

 

Agli     Studenti ed alle studentesse

Al        Personale DOCENTE

Al        Personale ATA

Al        DSGA

OGGETTO: Assemblea di Istituto – 31 gennaio 2024.

Si comunica che il 31 gennaio 2024 si terrà l’assemblea generale del mese di gennaio:

Dopo l’appello alle ore 08.25 gli alunni della sede centrale si recheranno in palestra per svolgere l’assemblea; invece gli studenti delle classi della succursale si recheranno direttamente in palestra e saranno accolti dai docenti delle prima ora di lezione per l’appello.

Attività previste dall’o.d.g.:

  • Presentazioni delle varie tradizioni carnevalesche sarde da parte degli studenti;
  • Intervento da parte di Maurizio Casu sulla storia della Sartiglia.

Alle ore 12:00 termineranno le attività e verrà effettuato il contrappello da parte del docente della quarta ora (nelle rispettive aule per gli alunni della centrale ed in palestra per gli studenti della succursale).

Al termine del contrappello gli studenti faranno rientro al proprio domicilio; non si svolgeranno le attività didattiche e lezioni pomeridiane.

Si precisa che:

  1. durante l’assemblea verrà fatta una verifica delle presenze e qualora la partecipazione non fosse TOTALE si provvederà ad attuare l’art. 14, comma 5 del T.U. che prevede la sospensione della stessa e la regolare ripresa di tutte le lezioni, comprese quelle pomeridiane di strumento;
  2. le ore di assemblea orario scolastico sono assimilate alla attività didattica, pertanto resteranno in vigore le norme comportamentali abituali (in particolare si raccomanda: tenere in ordine la palestra ricollocando al loro posto sedie, panche, materassi ecc.; buttare cibo e bevande negli appositi contenitori in giardino; è fatto assoluto divieto introdurre bevande alcoliche);
  3. i docenti sono tenuti alla presenza in servizio per tutta la durata del proprio orario coincidente con la durata dell’assemblea studentesca come da circolare del MIUR prot. n.4733 del 26/11/2003.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Maresca

SCUOLA IN CHIARO