118. Giornata della Memoria 27 gennaio

Al Personale Docente
Agli Studenti classi 5^

Oggetto: Celebrazione della Giornata della Memoria 27 gennaio.

Si comunica che, in collaborazione con l’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa”, lunedì 27 gennaio 2020 in Auditorium, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ca, si terrà una celebrazione, riservata alle sole classi quinte, organizzata dagli alunni delle classi 4 e 5 B delle Scienze Umane e dell’indirizzo musicale, alla quale parteciperà come esperto il Prof. Gianluca Borzoni dell’Università di Cagliari.
Il programma della giornata prevede:
• Inizio ufficiale ore 10.00;
• Saluti di benvenuto e breve presentazione del lavoro svolto a cura del coordinatore;
• Ascolto brano musicale, eseguito da alunni di alcune classi dell’indirizzo musicale Istituto Magistrale;
• Rappresentazione teatrale della durata di circa 50/60 minuti;
• Ascolto di altro brano musicale;
• Conferenza con esperto/i sull’argomento Prof. Gianluca Borzoni professore associato presso UNIV. Cagliari – Scienze Politiche e Sociali ;
• Breve dibattito;
• Ore 13.00 Saluti conclusivi.

Gli studenti delle classi quinte, accompagnati dal docente in orario, usciranno alle ore 09:45 per recarsi presso l’auditorium dell’Istituto Mossa e al termine dell’attività faranno rientro al proprio domicilio.