17. Disposizione dei banchi nelle classi

Al Personale docente
Al Personale ATA
Alle Famiglie
Agli studenti e alle studentesse
AL DSGA

Oggetto: Disposizione dei banchi nelle classi

Il nostro istituto, avendo una grossa penuria di banchi monoposto, ha per tempo richiesto al Ministero la fornitura di banchi monoposto tradizionali e di sedie.
In attesa della consegna dei banchi, che probabilmente avverrà entro ottobre 2020, si è optato alla particolare disposizione delle sedute rispetto ai banchi biposto che forse ha meravigliato un pochino gli studenti.
Tale disposizione consente (in attesa della fornitura) di attuare il metro statico e a tutti di poter frequentare non dividendo le classi tra gruppi in presenza e gruppi a distanza.
Una volta ricevuta la fornitura dei banchi si prevede di attivare una settimana di didattica a distanza per tutte le classi; tale tempo sarà necessario per la sostituzione degli arredi vecchi con i nuovi.