Quattro studenti del Magicroce a Pisa per l’orientamento alla Normale e alla Sant’Anna
Selezionati in base al merito, parteciperanno a soggiorni intensivi con lezioni e conferenze
Quattro studenti e studentesse delle classi quarte del liceo Benedetto Croce di Oristano sono stai ammessi ai progetti di orientamento in prestigiose Università italiane: la Scuola Universitaria Superiore S’Anna e la Scuola Normale Superiore di Pisa.
Lo ha reso noto il dirigente, Salvatore Maresca.
In particolare:
Alessandro Maria Contrò, della classe 4° del Liceo Musicale, per i corsi estivi di orientamento presso la Scuola Normale Superiore.
Laura Manis, della classe 4° del Liceo Musicale, per il progetto Memo della Scuola Universitaria Superiore S’Anna; Francesca Urrai, della classe 4° del Liceo Economico sociale, e Alice Caria, della classe 4° del Liceo linguistico, per i corsi estivi di Orientamento presso la Scuola Universitaria Superiore S’Anna.
“Selezionati in base al merito, gli studenti e studentesse ammessi ai corsi parteciperanno, ospitati dalle università, a soggiorni intensivi con lezioni e conferenze di esponenti dei più diversi ambiti disciplinari e professionali. In un clima di dialogo e confronto – con docenti, tutor, coetanei e coetanee – possono maturare scelte consapevoli, informate e meditate riguardo i loro futuri studi accademici”, ha commentato il dirigente Maresca. “Sicuramente per nostri studenti sarà un’esperienza altamente formativa che li aiuterà a per il loro futuro professionale”.
“Ad maiora ragazzi!”, l’augurio del Preside.