Per Sara

Sara era una nostra alunna. Una ragazza carina, intelligente e forte. Molto forte. Ha affrontato con coraggio le prove che la vita le ha dato, e aveva sempre la voglia e la speranza di iniziare nuovamente.
Quest’estate ha voluto riprendere le lezioni di latino per poter affrontare l’anno scolastico serenamente. Aveva comprato delle magliette nuove ed era pronta per il primo giorno di scuola….Voleva riprendere gli studi, voleva vedere le compagne, i Prof….
Insomma, Sara voleva vivere.
Non le è stato possibile.
La ricordo il giorno della cresima: carina, alta, magra sorridente e felice. La ricordo durante l’anno scolastico, sempre felice anche se provata. Sara, voglio, vogliamo ricordarti così.
Sei stata una nostra alunna, anzi lo sei ancora. Ti abbracciamo.

Franca Mugittu

Ciao Sara,
la tua voglia di ricominciare e andare avanti era pazzesca, avevi perfino preparato ogni cosa per iniziare al meglio l’anno scolastico.
Noi ti abbiamo aspettata fino alla fine… e ogni giorno speravamo di trovarti appoggiata al termosifone ad aspettarci, sorridente e raggiante come sempre.
Affrontavi tutto con grande coraggio, volevi farcela e riprendere in mano la tua vita. Hai superato tutto, nonostante le difficoltà, col sorriso, senza farci vedere il dolore che provavi.
Ci ricordiamo la tua dolcezza e la tua bontà quando dai tuoi messaggi e dai tuoi piccoli gesti ci facevi capire che ci volevi bene.
Questo ce l’ha ricordato anche tua madre il giorno del tuo compleanno dicendoci: “Se in qualche momento vi sentite tristi o in difficoltà pensate a lei, apprezzate della vita ogni piccola cosa, ogni istante”.
Sara, è stato facile amarti ma sarà impossibile dimenticarti.
CIAO PRINCIPESSA!

Le alunne della seconda B Scienze umane