281. Consegna “Carte dello Studente – IoStudio” as. 2018/2019

Ai DOCENTI delle classi 1e
All’ Ufficio ALUNNI
Ai COLLAB. SCOLASTICI

OGGETTO: Consegna “Carte dello Studente – IoStudio” as. 2018/2019.

Si comunica che il MIUR, con nota prot. n. AOODGSIP/834 del 27/02/2019 che ad ogni buon fine si allega in copia, ha trasmesso:
• le Carte destinate agli alunni frequentanti il I anno di scuola regolarmente censiti utilizzando gli strumenti di rilevazione dell’anagrafe presenti sul portale SIDI del MIUR;
• i duplicati delle Carte richieste a causa di furto, smarrimento o danneggiamento utilizzando gli applicativi a disposizione delle segreterie scolastiche all’interno della loro area riservata del Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti;
• le Carte destinate agli alunni frequentanti anni successivi al I anno di scuola che ne avrebbero già avuto diritto, ma che finora non erano risultati regolarmente censiti in Anagrafe Nazionale Studenti.

A far data da giovedì 30/05/2019, i collaboratori scolastici provvederanno a consegnare le carte di cui sopra agli ALUNNI, i quali dovranno apporre firma di ricevuta, delle CLASSI PRIME di propria pertinenza.
Gli alunni, qualora assenti nella giornata di consegna, potranno poi recarsi per il ritiro presso la segreteria alunni durante gli orari previsti per il ricevimento del pubblico.